Per il Gran Premio di Misano Adriatico ci saranno tre assenti di rilievo nello schieramento di partenza della Moto2. In ordine alfabetico il primo è Alex Debon, centrato al via di Indianapolis da Vladimir Ivanov fratturandosi la clavicola destra, già infortunata nel corso delle prove di Assen. Il 34enne pilota spagnolo è stato nuovamente operato dai Dottori Gastaldi e dovrebbe rientrare in pista soltanto per la tappa del 19 settembre al Motorland Aragon.
Serio anche l'infortunio di
Fonsi Nieto: un arresto respiratorio ha prolungato la sua permanenza all'Ospedale di Indianapolis, dove era stato trasportato a seguito della caduta nel corso delle prove ufficiali. Al suo posto a Misano Adriatico correrà Xavier Simeon, campione Superstock 1000 FIM Cup, già pilota G22
Holiday Gym Racing in diverse gare della stagione 2010 a partire da Le Mans.
Infine a Misano Adriatico non ci sarà nemmeno
Arne Tode: infortunato al braccio sinistro a Brno, una caduta a Indianapolis ha peggiorato la situazione tanto da aver difficoltà a muover il braccio in questione.
Il
Racing Team Germany non sostituirà l'ex campione IDM Supersport lasciando ferma ai box la sua
Suter MMX (a meno di accordi dell'ultimo minuto), concentrandosi esclusivamente sull'impegno in 125cc con Jakub Kornfeil e Tomoyoshi Koyama.