
Losail sarà il mio ultimo weekend da pilota professionista, poi mi concentrerò su altri progetti. Oggi non posso che ringraziare chi mi ha seguito e supportato in questi anni, cercherò di chiudere questi 22 anni di attività nel miglior modo possibile: vincendo!" Sabato Fujiwara avrà infatti l'opportunità di congedarsi dal motociclismo laureandosi per la seconda volta Campione della classe Supersports 600cc dell'Asia Road Racing Championship in sella alla Ninja ZX-6R ufficialmente schierata dal Kawasaki BEET Racing. Capoclassifica di campionato grazie a due vittorie (Autopolis e Suzuka), 'Fuji' vanta 7 lunghezze di vantaggio rispetto a Yuki Ito, da amministrare nelle due gare in agenda (ed in notturna) sul celebre tracciato di Doha.
In carriera Katsuaki Fujiwara ha avuto l'opportunità di correre in 500cc (da pilota ufficiale Suzuki), Superbike, ma soprattutto nel Mondiale Supersport, categoria dove nei primi anni Duemila si è rivelato tra i grandi protagonisti correndo con i team ufficiali Alstare Suzuki (2° nel 2002 sfiorando la conquista del titolo), Honda Ten Kate e più recentemente con Kawasaki Provec, collezionando complessivamente 6 vittorie, 21 podi e 5 pole position in 114 presenze. Dal 2008 pilota Kawasaki, Fujiwara nell'ultimo lustro è stato collaudatore della nuova Ninja ZX-10R Superbike e pilota ufficiale nell'Asia Road Racing Championship: tra le Supersports 600cc titolo all'esordio nel 2011, vice-Campione nel 2012 e 2013 battuto rispettivamente da Ryuichi Kiyonari e Azlan Shah Kamaruzaman.
In questa stagione, oltre all'impegno nell'ARRC, con il Team Green ha preso parte alla 8 ore di Suzuka in equipaggio con Akira Yanagawa e Kazuki Watanabe, al contempo presenziando al 'MFJ Grand Prix' dell'All Japan Superbike a Suzuka per un'esibizione in sella alla nuova Ninja H2R.Loading