Dopo tre gare (assenza al Sachsenring compresa),
Jorge Lorenzo all'Indianapolis Motor Speedway è tornato sul podio. In testa per i primi 15 giri della contesa, il Campione del Mondo
MotoGP in carica è stato costretto ad arrendersi a Marc Marquez e Dani Pedrosa nel finale dovendo accontentarsi dei 16 punti del terzo posto, scontando ora 35 lunghezze di svantaggio dalla leadership di campionato.
"
Sono partito bene e nei primi giri sono riuscito a difendermi bene in prima posizione", afferma
Jorge Lorenzo. "
Dopo le prove ero piuttosto fiducioso di poter puntare alla vittoria, ma improvvisamente verso metà gara Marc (Marquez) ha mostrato un altro passo e per me non c'è stato nulla da fare: oggi per me era impossibile vincere.Più che della mancata vittoria, sono dispiaciuto per non esser riuscito a concludere in seconda posizione. In condizioni normali, senza il repentino calo di rendimento del pneumatico, penso sarei riuscito a portare a casa questo risultato, ma alla fine è andata così.
Indianapolis non era tra i nostri circuiti favorevoli, pertanto posso esser abbastanza soddisfatto di tornare sul podio. Quanto alla mia condizione fisica, non sono ancora completamente a posto: sono più stanco del solito, nel finale avevo qualche problema in fase di staccata, ma penso sia comprensibile dopo quasi due mesi trascorsi così. Penso che a Brno e Silverstone sarò OK, da adesso ina vanto può soltanto andare meglio"