Jorge Lorenzo: "Con questi test siamo pronti per il Qatar"

In Pista
domenica, 25 marzo 2012 alle 15:56
jorge lorenzo end test jerez 2012
Addirittura 84 giri all'attivo, 26 consecutivi completando, con successo, una simulazione di gara. Con questi elementi e con un significativo 1'38"953 (secondo soltanto a Casey Stoner per 173 millesimi) siglato nella mattinata, Jorge Lorenzo è pronto per il Gran Premio inaugurale della stagione 2012 in Qatar, mostrandosi velocissimo in quest'ultima sessione di test pre-campionato a Jerez de la Frontera.
Ai comandi della Yamaha YZR M1 1000cc ufficiali il Campione del Mondo 2010 si è detto soddisfatto del bilanciamento trovato, con solo piccoli dettagli da migliorare per lanciare la sfida "mondiale".
"Sono davvero molto felice", esclama Jorge Lorenzo. "La ragione è semplice: siamo stati in grado, con gomme nuove, di fermare i cronometri questa mattina sull'1'38"9, senza dubbio un buon tempo. Inoltre nel pomeriggio abbiamo apportato diverse modifiche alla moto che ci hanno consentito di completare una simulazione di gara che è andata molto bene.
Complessivamente sono molto felice, non soltanto delle mie performance: tutte le Yamaha sono lì davanti, basta guardare ai tempi di Ben (Spies), ma anche Crutchlow e Dovizioso, segno che la M1 1000cc va davvero bene in questo momento.
Ci resta da migliorare la fase di staccata, questo è il nostro unico problema da risolvere che ci costa qualche decimo. Nonostante questo, posso ritenermi soddifatto: siamo pronti per il Gran Premio del Qatar."

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading