Il Team GRT ha presentato le Yamaha R7 di Natalia Rivera e la Campionessa del Mondo in carica Maria Herrera per l'assalto al
Mondiale Femminile.
La missione è chiara: al secondo anno di progetto, il Terra&Vita GRT Yamaha Team punta senza mezzi termini al titolo del FIM Women's Circuit Racing World Championship. A sostanzialmente un mese dall'esordio stagionale previsto il 27-29 marzo prossimi a Portimão, la compagine italiana ha svelato sulle montagne di Monte Cimone la livrea delle due Yamaha R7 che affronteranno il WorldWCR 2026. Alla riconfermata Natalia Rivera ed alla Campionessa del Mondo in carica Maria Herrera il compito di raggiungere la vittoria.
SQUADRONE GRT NEL WORLDWCR
Se nel 2025 sono arrivati i primi podi ed il quinto posto in campionato con Sara Sanchez (ingaggiata dal nuovo Hadden Racing Team), per quest'anno si è deciso di alzare ulteriormente l'asticella. Il Terra&Vita GRT Yamaha Team, appendice dell'abituale programma nel Mondiale Superbike, sarà al via con due pilote che hanno tutto il potenziale per vincere e, in un caso specifico, riconfermarsi ai vertici del Mondiale Femminile. Natalia Rivera (classe 2006) ha trovato conferma in squadra dopo un 2025 di apprendistato non facile, culminato tuttavia con quattro piazzamenti consecutivi in top-10. Per affiancare la Campionessa Europea del 2024, il Team GRT ha messo a segno un colpaccio di mercato con l'ingaggio di Maria Herrera, strappata alla concorrenza di KLINT Racing Team. L'originaria di Toledo, di comprovata esperienza internazionale, farà di tutto per bissare il titolo
conquistato nella passata stagione.
MISSIONE TITOLO
“Si prospetta una stagione entusiasmante e le aspettative naturalmente sono alte", ha ammesso Ayrton Badovini, responsabile del progetto femminile per il Team GRT. "Maria (Herrera) non ha bisogno di presentazioni: oltre ad essere la Campionessa del Mondo in carica è anche una delle pilote più affermate a livello internazionale. Il nostro obiettivo è difendere il titolo e lavoreremo duramente per conseguirlo. Al contempo, siamo felici di proseguire il nostro percorso con Natalia (Rivera). Nella sua prima stagione nel WorldWCR ha mostrato una crescita significativa, migliorando gara dopo gara. Con una maggiore conoscenza reciproca e un anno di esperienza in più, siamo fiduciosi di poter lottare nel gruppo di testa. Non vediamo l'ora di tornare in pista. Manca poco meno di un mese al primo round della stagione 2026, il conto alla rovescia è già iniziato".
"Se sei incerto tieni aperto" la biografia di Giovanni Di Pillo: disponibile in libreria e su Amazon Libri