Con l'infortunio di
Guillaume Dietrich, il team
Suzuki LMS prenderà decisioni in merito ad una sua possibile sostituzione per l'appuntamento di Le Mans dove, sicuramente, il due volte campione FSBK non scenderà in pista? La risposta è arrivata al diretto interessato, che ha confermato i programmi dello Junior Team Suzuki per il prossimo round del Championnat de France Superbike.
Damien Saulnier, team manager
Suzuki LMS, a
Cybermotard ha affermato che "Non ci saranno sostituzioni" per quanto concerne la GSX-R 1000 K9 lasciata libera da Dietrich. Il team potrà così contare "soltanto" su Freddy Foray, quarto in campionato, e Vincent Philippe, in piena lotta con Sebastien Gimbert per il titolo 2009.
La speranza è di rivedere Dietrich in pista per l'atto conclusivo della stagione 2009 sul circuito di Albi, dove si dedicherà completamente alla squadra cercando di aiutare il compagno di squadra Vincent Philippe alla conquista del campionato, sperando che ci sia la possibilità in merito a recupero fisico e situazione di classifica dopo Le Mans.
Ricordiamo che, con l'assenza di Guillaume Dietrich dal round sul circuito Bugatti, è di fatto tagliato fuori dalla vittoria di campionato dopo tre anni di successi: 2006 Stocksport, 2007 e 2008 FSBK.