FSBK: le novità regolamentari previste per la stagione 2011

In Pista
venerdì, 26 novembre 2010 alle 5:31
fsbk 2010 dacosta philippe foray
Nel corso della tradizionale conferenza stampa di chiusura della stagione di attività per la FFM (Federazione Motociclistica Francese) a Place de la Concorde di Parigi sono state svelate da Jacques Bolle, Presidente FFM e recente candidato alla presidenza FIM, le novità per i campionati motociclistici transalpini per il 2011.
In primis si è parlato del Championnat de France Superbike, meglio conosciuto semplicemente come FSBK, che manterrà l'attuale regolamento tecnico che ha portato ad uno schieramento di partenza per ogni round spesso e volentieri superiore alle 30 unità.
Rispetto ai campionati targati FIM resterà in vigore la normativa relativa al prezzo delle moto: se supera i 23.000 €, non potrà competere nel Championnat de France Superbike. Eccellente il caso della Ducati 1098R/1198R, fuori regolamento nel FSBK con i team Ducati costretti a "ripiegare" sulla 1098s.
L'unica novità, cambia il format della Superpole: non più due turni, uno soltanto riservato ai primi 8 piloti delle qualifiche ufficiali che determinerà lo schieramento di partenza delle prime due file. Oltre al FSBK, la Superpole si disputerà anche nella classe Supersport.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading