Se non fosse per la difficile gara di apertura a Ledenon, la BMW rischiava quest'anno di vincere tutte le gare del FSBK, campionato francese Superbike. Ultime 8 manche, 8 vittorie, 6 delle quali doppiette: questa la superiorità mostrata dal team
BMW Motorrad France con supporto di Michelin e gestione dell'Up Racing. A Magny Cours si è proseguito su questa strada con
Sebastien Gimbert ed
Erwan Nigon sul gradino più alto del podio rispettivamente di Gara 1 e 2, staccando Julien Da Costa per la classifica di campionato con sole 4 gare da disputarsi.
"
Il weekend è stato positivo", spiega
Sebastien Gimbert. "
Ho ottenuto punti importanti per la rincorsa al campionato, anche se mi sarebbe piaciuto vincere in Gara 2. Ero convinto di riuscirci e sono grato a BMW e Michelin e anche a Nigon, con lui abbiam dato vita ad un bel duello, mi sono divertito tanto che ridevo sotto il casco!".
Resta leader di campionato
Erwan Nigon, anche se adesso per soli 21 punti sul proprio compagno di squadra.
"Purtroppo in Gara 1 sono caduto al via e ho dovuto vedere gli altri piloti dal bordo della pista. La seconda manche è stata spettacolare, ho lottato con Sebastien per il quale ho un grande rispetto, c'è un bel rapporto tra di noi. Il pacchetto BMW e Michelin è davvero eccezionale e possiamo proseguire così puntando a vincere ancora".