Ha corso da pilota ufficiale Derbi nel Motomondiale classe 125, ha esperienze in giro per l'Europa, ma è anche il pilota più vincente nella storia del CEV, dove è stato campione in 125 e Supersport.
Angel Rodriguez lo scorso anno, avviato all'ennesimo titolo tra le 600 con la Yamaha del team
Laglisse (3 vittorie nelle prime 3 gare), ha vissuto un incubo: alla vigilia della quarta gara è stato squalificato dalla
RFME, federazione motociclistica spagnola.
La ragione? Positivo ad un controllo antidoping effettuato in seguito alla corsa inaugurale del
CEV Supersport ad Albacete. Non specificata la sostanza, "Rodri" è stato sospeso e dopo una lunga battaglia presso la commissione sportiva iberica è riuscito ad aver vinta la prima "battaglia".
La squalificata di due anni (fino al 2011) è stata sospesa per il rifiuto della RFME di effettuare contro-analisi richieste dallo stesso pilota valenciano. Il Comitato spagnolo della disciplina ed etica sportiva ha così dato il via libera a Rodriguez di tornare a correre, almeno fino a quando non si arriverà ad una sentenza definitiva.
L'ex campione di CEV 125 e Supersport ha così avviato le trattative per tornare in pista, probabilmente nella classe Moto2 dove ha già ricevuto diverse offerte. Ulteriori notizie sono attese in questi giorni.