In preparazione del Campionato Europeo su prova unica che si disputerà il 1 novembre prossimo,
Ellegi Racing, sqaudra campione in carica nella serie tricolore, sarà al via il 27 settembre nella quarta prova del
CEV 125 con due piloti: Miroslav Popov e, soprattutto,
Riccardo Moretti, laureatosi da poco campione italiano 2009. L'obiettivo sarà quello di trovare i giusti riferimenti in vista dell'europeo, provando a impensierire gli abituali protagonisti della categoria come i fratelli Vinales, Martin o Moncayo.
Questo impegno ad Albacete sarà supportato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI), come testimonierà il logo
FMI che comparirà sulle carene delle Aprilia RS 125 dell'
Ellegi Racing.
"
Prima di tutto voglio ringraziare la Federazione Motociclistica Italiana e per primo il Presidente Sesti che, ha voluto dare a me ed alla squadra un segno concreto di stima e fiducia", ha detto Moretti. "
Al termine della gara di Misano avevamo ricevuto i complimenti da parte del Responsabile del Settore Velocità della FMI Alfredo Mastropasqua ed io, nel ringraziare, avevo espresso il desiderio di poter partecipare a questa trasferta per potermi preparare al meglio per affrontare la gara unica del Campionato Europeo del 1 novembre.Dopo alcuni giorni è arrivata una telefonata e adesso siamo in partenza per la Spagna. Ho vinto il CIV con una gara di anticipo e credo di aver fatto bene in occasione del GP di San Marino finendo nei punti; voglio onorare questo titolo e dimostrare che, nonostante non sia un baby-rider, i risultati sono quello che alla fine conta, anche pensando ad un futuro magari nel Motomondiale".
Riccardo Moretti e l'
Ellegi Racing non dovrebbero essere gli unici rappresentanti tricolori al via del CEV ad Albacete, ma per la conferma di questo bisognerà attendere qualche giorno.