Un test premio, ma anche e soprattutto un test... provino per
Bradley Ray. Rivelazione del British Superbike 2018, il 21enne di Ashford avrà l'occasione
di provare la Suzuki GSX-RR MotoGP ufficiale a Sepang, speranzoso che questa opportunità possa spalancargli nuove prospettive di carriera a breve-medio termine.
BRADLEY RAY PREMIATO DALLA SUZUKI
I cosiddetti "
test premio" con una MotoGP ufficiale non sono propriamente una novità. Nell'era 990cc la Honda, spesso e volentieri, consentiva ai suoi piloti di punta dei più disparati campionati di testare la RC211V a Valencia. Una tradizione riportata in auge nell'ultimo periodo dalla Suzuki, con test-premio offerti nell'ultimo biennio a nomi d'eccezione come Toni Elias, Josh Waters e Michael Dunlop. Per
Bradley Ray il discorso è più articolato: da una parte la volontà di premiare la sua superlativa stagione 2018 nel BSB, dall'altra valutare il suo potenziale in prospettiva.
RAY IMPAZIENTE DI SALIRE IN SELLA
Di questo test per "
Telespalla Ray" se ne parlava da diversi mesi a questa parte, ma si è concretizzato soltanto nell'ultimo periodo. "
Chiaramente non vedo l'ora di scendere in pista!", l'ammissione
del portacolori Buildbase Suzuki nel BSB. "
Devo ringraziare Suzuki perché non soltanto proverò una MotoGP, ma una delle migliori del lotto, come testimoniano i risultati di Alex Rins". Per Ray è un sogno che diventa realtà, ma anche un'opportunità di carriera. "
Sono stato per diversi anni presenza fissa del paddock del Motomondiale quando correvo nella Red Bull Rookies Cup, uno dei miei obiettivi è sempre stato quello di tornarci prima o poi...".
DOMANI IN PISTA
Salvo cambiamenti di programma, domani per
Bradley Ray sarà il gran giorno. "
Non conosco Sepang, così come la moto, elettronica, gomme", ha ricordato Brad #28, il quale si è già posto un obiettivo. "
Spero di riuscire ad adattarmi in fretta e mettere in mostra di cosa sono capace". Idee chiare il ragazzino...