Dopo un solo anno di collaborazione si conclude il rapporto tra
Jordan Burgess ed il
Ducati Motologic Racing. Insieme quest'anno nell'
Australian Superbike, Burgess non è riuscito a ottenere risultati convincenti con la Ducati 1198R preparata dalla squadra ufficiale
Ducati Australia nella categoria, nonostante l'impegno del pilota e del team con diversi test programmati proprio per consentirgli di trovare il giusto feeling.
Vice-campione dell'Australian Superstock nel 2009, adesso Burgess proverà a rilanciarsi guidando una 4 cilindri in vista della prossima stagione dove spera di essere al via anche in qualche gara del campionato americano per acquisire una maggiore esperienza.
"
Quest'anno per me è stato molto difficile", ha spiegato
Jordan Burgess. "
Ho dato tutto, anche la squadra ha lavorato duramente, ma non è servito a trovare fiducia in sella alla moto. Sono caduto, mi sono fatto male e ho rimediato anche un infortunio che non mi ha certo aiutato.A volte va così e quest'anno è stato comunque un'esperienza in più. Adesso non mi resta che pensare al 2011, spero di poter disporre di una moto competitiva e, ovviamente, a 4 cilindri, tipologia di moto che mi piace e mi son sempre trovato a mio agio. Spero di annunciare presto novità".