Il pilota australiano
Craig Coxhell, conosciuto anche in Europa per le sue esperienze nella Superstock e mondiale Endurance, ha preso parte lo scorso weekend alla Formula Xtreme nel round di Winton, suo tracciato di casa. "
Abbiamo deciso di correre questa prova per sviluppare la nostra CBR con nuovi particolari tecnici", ha dichiarato Craig Coxhell, "
ma anche per correre su quello che è il nostro circuito di casa. Purtroppo quest'anno l'ASBK non correrà a Winton, e così abbiamo preso la palla al balzo per correre in un circuito gradito ai nostri fans e sponsor".
Craig Coxhell, ex-campione dell'
Australian Superbike, quest'anno è al via della serie con una Honda CBR 1000RR del
CJC Racing, struttura a gestione "familiare" voluta dallo stesso pilota. L'obiettivo è quello di vincere la classifica riservata ai piloti privati, ma anche di impensierire le squadre ufficiali di Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki.
A giudicare dalla prova di Phillip Island (l'unica fin qui disputata per l'annullamento di Symmons Plains, questo sembra esser riuscito).