La
MotoGP fa tappa questo weekend sul Red Bull Ring, tracciato austriaco che torna nel calendario delle due ruote dopo un'assenza di ben 19 anni.
Andrea Dovizioso è pronto ad affrontare le prossime gare dopo un inizio di stagione ricco di alti e bassi: ai due podi ottenuti in Qatar ed in Germania di oppongono ben quattro ritiri e l'italiano si trova in nona posizione iridata, lontano dai primi.
'Dovi' però può dirsi ottimista: la Desmosedici GP si è dimostrata decisamente competitiva durante i test realizzati a Spielberg prima della pausa estiva e questo potrebbe permettere al pilota italiano di portare a casa un bel risultato.
"La pista austriaca si adatta molto bene a questa moto", ha dichiarato Dovizioso. "Ci sono accelerazioni in prima e seconda marcia e rettilinei medio-lunghi, quindi per noi è abbastanza facile essere veloci".
Sarà importante però capire le effettive condizioni del tracciato: "Anche se nei test abbiamo dimostrato una grande competitività, sarà importante capire che gomme porterà la Michelin per il GP. Il consumo è particolarmente elevato, si scivola tanto e le gomme faranno fatica a completare la distanza in gara".