Conclusa al quarto posto la gara,
Andrea Dovizioso è tornato in pista al Masaryk Circuit di Brno per l'ormai tradizionale giornata di test post-GP con due obiettivi dichiarati: migliorare il feeling con l'anteriore e, soprattutto, la percorrenza di curva.
Un traguardo raggiunto in parte dal "Dovi" e da tutto il team
Yamaha Tech 3, testimoniato dal secondo riferimento cronometrico della giornata a soli 117 millesimi dal proprio compagno di squadra Cal Crutchlow.
"
Complessivamente è stata una positiva giornata di test", afferma
Andrea Dovizioso. "
Abbiamo cercato di capire se con un differente set-up la moto guadagna velocità in percorrenza curva, soprattutto al punto di corda. Abbiamo trovato degli aspetti positivi ed altri negativi: diciamo ci sono stati diversi esperimenti di messa a punto che ci hanno consentito di trovare una direzione da seguire nelle prossime gare.In giornata abbiamo anche testato qualcosa di nuovo sul davanti, ma non ci sono state sostanziali differenze o miglioramenti. Oggi il grip era buono, ma il forte vento non ci ha permesso di fare il tempo sul giro: siamo comunque stati in grado di fare dei piccoli progressi, vedremo quanto saranno utili a Misano."