Da sei gare a questa parte una
Yamaha Tech 3 scatta dalla prima fila. A riuscirci, con pieno merito e titolo, a Sepang è stato
Andrea Dovizioso, tra i grandi protagonisti del turno unico di prove cronometrate ritrovandosi in corsa per la prima pole position stagionale. Preceduto per soli 233 millesimi dal poleman Jorge Lorenzo e da 0"039 da Dani Pedrosa (2°), per il forlivese resta la soddisfazione di ritrovarsi per la terza volta quest'anno in prima fila dopo Le Mans ed Indianapolis con il potenziale per ripetersi domani in gara.
"
Sono davvero contento per questa prima fila, è la conferma che per tutto il fine settimana siamo stati molto competitivi", afferma
Andrea Dovizioso. "
In ogni sessione abbiamo fatto dei progressi nella definizione della miglior messa a punto della moto, in particolare proprio delle qualifiche siamo riusciti a concretizzare un bel passo avanti.E' sempre bello ritrovarsi in prima fila, ma la cosa più importante è che per la gara di domani abbiamo un buon passo. Non sono distante da Lorenzo e Pedrosa, l'obiettivo per me sarà quello di stare con loro il più a lungo possibile e giocarmela.
Spero in una gara asciutta, ma in caso di pioggia non ci saranno favoriti: nessuno ha provato con pista bagnata pertanto non ci sarebbero differenze tra tutti i piloti"