Dopo 52 anni,
Daytona cambia volto. O meglio, asfalto. Non si tratta di una semplice "riasfaltatura", bensì un'imponente opera di ripavimentazione del triovale più famoso del mondo.
Tutta la superficie del
Daytona International Speedway sarà ripavimentata dal mese di luglio prossimo, subito dopo la disputa della 400 miglia in notturna della NASCAR Sprint Cup. I lavori proseguiranno fino al gennaio prossimo, in tempo per ospitare eventi quali la 24 ore, la 500 miglia e, ovviamente, tutte le gare della
Daytona Bike Week.
Tutto l'asfalto originario sarà completamente rimosso, al fine di non riscontrare più i problemi che hanno condizionato quest'anno l'esito della 500 miglia della NASCAR, con due lunghe, lunghissime interruzioni con bandiera rossa per vere e proprie "buche" tra la curva 1 e 2.
I lavori, voluti dall'
ISC della famiglia France (titolare della NASCAR e anche della
DMG, promoter dei campionati
AMA Pro Racing), inizieranno a luglio e obbligheranno la cancellazione di tutti gli eventi previsti per il secondo semestre del 2010.
Piccola nota a margine, chi acquisterà un biglietto per la
Daytona 500 della NASCAR riceverà un piccolo "pezzo" di asfalto rimosso in seguito a questa ripavimentazione: davvero una "reliquia" imperdibile per gli appassionati.