AMA: nasce la Erik Buell Racing per salvare il marchio

In Pista
lunedì, 23 novembre 2009 alle 5:37
buell daytona sportbike 2009
Dopo il clamoroso annuncio della "fine" di Buell Motorcycle Company, il fondatore dell'azienda Erik Buell ha cercato in tutti i modi di mantenere in vita l'azienda, anche se non più con il sostegno Harley Davidson. La prima mossa è stata annunciata nei scorsi giorni, con la nascita di "Erik Buell Racing", società che vedrà la luce il prossimo 1 dicembre ed è indicata a supportare i piloti intenzionati a correre con le Buell, modello 1125R in particolare.
Erik Buell Racing si concentrerà particolarmente a preparare moto e offrire supporto tecnico a piloti e team legati al marchio americano, offrendo così un sostegno "ufficiale" anche dopo la chiusura dell'azienda. Il progetto è stato voluto da Erik Buell, da sempre amante delle competizioni motociclistiche (proprio lui è stato il primo a sponsorizzare l'avventura di successo della 1125R nella Daytona SportBike), appoggiato anche da Harley Davidson che ha dato il via libera all'operazione.
"Abbiamo già alcuni interessanti progetti e contatti con squadre e piloti per l'anno prossimo", ha detto Erik Buell. "Non vedo l'ora di poterli aiutare e sono felice di poter mantere vivo il marchio Buell nelle competizioni, possiamo sicuramente ottenere grandi risultati insieme".
Erik Buell Racing avrà la propria base operativa a East Troy nel Wisconsin, e nelle prossime settimane annuncerà passo dopo passo i programmi 2010 che, tuttavia, non vedranno la collaborazione con il Richie Morris Racing, squadra che con Danny Eslick pilota e moto Buell 1125R ha vinto quest'anno la Daytona SportBike, nuova serie #1 del motociclismo americano. Proprio insieme all'annuncio della creazione di Erik Buell Racing, infatti, RMR ha comunicato il passaggio alla Suzuki per il 2010...

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading