L'amarezza per aver compromesso una gara che poteva vederlo protagonista, coinvolgendo anche l'incolpevole Jorge Lorenzo. Comprensibilmente
Alvaro Bautista è deluso per quanto accaduto oggi ad Assen, scusandosi pubblicamente con il diretto interessato per una manovra che, promette, non si ripeterà.
"
Peccato perché mettendomi a ruota di Dovizioso ho perso il riferimento della staccata e ritardando la frenata ho perso l’aderenza della ruota anteriore e sono caduto", si giustifica
Alvaro Bautista. "
Mi dispiace tantissimo, tantissimo perché cadendo ho coinvolto Lorenzo ed era sicuramente l’ultima cosa che avrei voluto che accadesse.Per colpa mia lui è caduto e gli chiedo immensamente scusa e spero che in futuro non mi accada più una cosa simile. Chiedo scusa anche al Team perché hanno lavorato tanto e benissimo ed io con questo errore ho rovinato quella che poteva essere una bella giornata."
Per questo errore
Alvaro Bautista sarà costretto a scattare dall'ultima posizione in griglia al prossimo GP in programma al Sachsenring, prontamente sanzionato dalla direzione gara.