Sognava di conquistare il terzo titolo consecutivo nell'
All Japan Superbike, come nel recente passato accaduto soltanto tra le 500cc a Tadahiko Taira e Noriyuki Fujiwara. Purtroppo
Kousuke Akiyoshi, bi-campione
JSB1000 in carica e dal 2009 pilota sotto contratto
HRC anche in qualità di tester MotoGP, ha infranto le proprie ambizioni con una caduta nelle prove pre-gara dell'inaugurale round dell'All Japan Road Race Championship al Twin Ring di Motegi.
Tradito dalle insidie di un asfalto a tratti bagnato, nel corso del terzo giro di pista, all'altezza della curva numero 2, "Aki" è incappato in una rovinosa caduta con conseguente frattura del femore sinistro.
Prontamente operato in una clinica specializzata a Tokyo, per il portacolori del team
F.C.C. TSR Honda si prospetta almeno un mese di sosta. Stando a quanto comunicato dal suo team e dalla
HRC, l'obiettivo per Akiyoshi è di ripresentarsi in pista per il terzo appuntamento stagionale del prossimo 13 maggio a Tsukuba, saltando l'attesa "2&4 Race" di Suzuka del 22 aprile.
Non dovrebbe pertanto essere a rischio la partecipazione di Kousuke Akiyoshi alla 8 ore di Suzuka dove, con F.C.C. TSR Honda, andrà alla caccia della terza personale affermazione dopo i precedenti successi del 2007 (con Yukio Kagayama e Yoshimura Suzuki) e 2011 (su F.C.C. TSR Honda insieme a Shinichi Itoh e Ryuichi Kiyonari). Per il campionato All Japan, ormai è addio quasi definitivo ai sogni di gloria...