In due anni due gravi infortuni. Kousuke Akiyoshi, dal 2009 sotto contratto HRC in qualità di tester MotoGP e pilota di punta per la 8 ore di Suzuka, è costretto nuovamente ad un lungo periodo di riabilitazione in seguito alla frattura del femore destro rimediata nel corso della recente 8 ore di Suzuka.
In quel momento in testa con 1 giro di vantaggio su tutti, il bi-Campione
All Japan Superbike (2010-2011) ha perso il controllo della CBR 1000RR Fireblade #11 di F.C.C. TSR Honda all'altezza della velocissima curva '130R'. Stoico nel riportare la propria moto ai box, purtroppo per il tre volte vincitore della 8 ore (2007 con Yoshimura Suzuki, 2011 e 2012 con F.C.C. TSR Honda) è stata accertata la frattura del femore con conseguente lungo stop.
Quest'anno impegnato soltanto occasionalmente nell'
All Japan Superbike concentrandosi nello sviluppo delle RC213V e RCV1000R MotoGP, Akiyoshi dovrà pertanto osservare una sosta forzata per recuperare da questo infortunio.
Va detto che lo scorso anno, per una caduta nel corso delle qualifiche dell'
All Japan Superbike a Tsukuba, Akiyoshi rimediò una frattura al femore sinistro, ritrovandosi all'epoca costretto al forfait per la 8 ore di Suzuka vanificando oltretutto la propria corsa al terzo titolo
JSB1000 in carriera.