La
nostra anticipazione di lunedì scorso ha trovato conferma.
Bradley Smith, attuale portacolori Yamaha Tech 3 in MotoGP, sarà l'asso nella manica di Yamaha
YART per dare l'assalto al titolo mondiale Endurance nella finalissima del 27 agosto prossimo, la 8 ore di Oschersleben.
Al rientro nella specialità dopo la trionfale esperienza del 2015 alla 8 ore di Suzuka con Yamaha Factory Racing Team, l'originario di Oxford affiancherà i titolari Broc Parkes e Marvin Fritz (capoclassifica dell'IDM Superbike) con la Yamaha YZF-R1 #7 gommata Pirelli del
YART Yamaha Official EWC Team.
L'obiettivo è di puntare alla vittoria in gara e, di conseguenza, del campionato. Per
Bradley Smith si prospettano cinque settimane particolarmente impegnative con cinque gare in sequenza: MotoGP al Red Bull Ring e Brno, la 8 ore di Oschersleben, nuovamente in MotoGP tra Silverstone e Misano Adriatico.
"
Sono felice di annunciare che correrò con YART Yamaha alla 8 ore di Oschersleben", ha ammesso
Bradley Smith, il quale ha già provato una R1 preparata da
YART al Red Bull Ring di Spielberg. "
Per anni sono rimasto in contatto con Mandy Kainz (titolare e team manager YART) per correre la 8 ore di Suzuka, evento dove ho poi conquistato la vittoria lo scorso anno con Yamaha Factory Racing Team.Quest'anno siamo rimasti nuovamente in contatto e ho avuto modo di provare una sua R1 a Spielberg, sono pertanto orgoglioso di esser stato scelto per aiutare la squadra a puntare alla conquista del titolo. Farò del mio meglio per centrare questo traguardo: amo l'Endurance e lo scorso anno a Suzuka mi sono divertito tantissimo!"