[fncvideo id=261863 autoplay=true]
In attesa della pubblicazione ufficiale del calendario 2021 prevista per i prossimi giorni (
da noi anticipata nelle scorse settimane), la 24h Le Mans Moto aprirà la prossima stagione del FIM EWC nel weekend del 17-18 aprile. Giunta alla sua 44esima edizione, la maratona della Sarthe si presenterà tra novità e conferme alla luce dell'emergenza COVID-19.
A GENNAIO VIA ALLE ISCRIZIONI
Rispetto al consueto, l'ACO (Automobile Club de l'Ouest) ha allungato le tempistiche per le squadre nel processo d'iscrizione all'evento. Massimo 60 saranno i team al via (traguardo difficilmente raggiungibile...), con la possibilità di formulare la propria domanda d'iscrizione nel periodo compreso dal 28 gennaio al 4 marzo prossimi. Proprio nel mese di marzo sarà svelata l'entry list nel corso di una conferenza stampa in digitale.
PRE-TEST
Cancellati nel 2020 per il rinvio della 24 ore ad agosto, torneranno d'attualità i "Pré-Test" facoltativi in vista della 24h Le Mans Moto 2021. Il 30-31 marzo le squadre potranno scendere in pista al Circuit Bugatti, senza l'obbligatorietà di partecipazione per tutti i team iscritti.
PARTENZA ALLE 12:00
Come per l'edizione 2020, anche nel 2021 la
24 Heures Motos prenderà il via alle 12:00 e non al tradizionale orario delle 15:00. Se nello scorso mese di agosto questo anticipo è stato dovuto a ragioni logistiche (iniziare quanto prima i preparativi per la 24 ore auto), per il 2021 si è deciso di confermare questo orario proprio per consentire un deflusso di tutti i team iscritti nella conclusiva giornata di domenica 18 aprile.
CONTORNO
In attesa di sapere se la 44esima edizione della
24 Heures Motos si disputerà "
a porte aperte" per il pubblico, l'ACO ha già svelato il programma di gare "
di contorno". Accanto al FIM EWC spazio al Mondiale Sidecar, Proclassic (moto d'epoca) ed alla International Bridgestone Handy Race riservata ai piloti disabili, a Le Mans storicamente in programma in concomitanza del GP di Francia del Motomondiale.
[correlati]FIM EWC[/correlati]