Come si può giudicare il debutto del programma
BMW Michelin voluto da BMW Motorrad France nell'Endurance? Vedendo come si erano messe (male) le cose alla vigilia, è stato un mezzo miracolo. La BMW S1000RR numero 17 è riuscita a ben figurare nella Superpole (miglior tempo assoluto nella SP1, quinto in griglia di partenza) e, a tratti, anche in gara, quando
Sebastien Gimbert ha segnato il miglior crono in 1'38"425.
Strano da dirsi, ma per
BMW Michelin è stata poco più di una "gara test". La moto è arrivata a Le Mans martedì ancora in configurazione di serie, con il
Witec Motorsport (che ha rilevato il Daffix Racing nella gestione del programma) che ha fatto l'impossibile per preparare la moto secondo le specifiche Endurance.
Comprensibili i problemi di affidabilità, la BMW adesso guarda già ad Albacete dove in una gara "sprint" di 8 ore ci sarà la possibilità di crescere ancora e ottenere un risultato più positivo.
Resta da capire se sarà fatto un tentativo per recuperare
Sebastien Charpentier, lasciato in panchina tanto da preferirgli al fianco di Gimbert e Nigon il quarto pilota del Michelin Power Research Team, Bertrand Stey. Lo sapremo soltanto nel weekend del 22 e 23 maggio.