Il recupero sembrava procedere bene per
Nico Terol dopo la frattura delle vertebre lombari L1 ed L2 rimediata a Barcellona. Purtroppo per lui negli ultimi giorni il dolore alla schiena è rimasto il medesimo, senza riscontrare alcun progressi. Per questa ragione il pilota spagnolo è stato a Barcellona per ulteriori visite, al fine di ricevere buone notizie in vista del Sachsenring.
"
Sono stato visitato all'Istituto Dexeus di Barcellona dal Dottor Caceres", spiega
Nico Terol. "
Non è normale che io provi ancora dolore quando faccio certi movimenti, ed è per questo che sono stato nuovamente visitato. Continuerò a lavorare seguendo il mio programma di recupero, probabilmente cambieremo i farmaci perchè dobbiamo cercare di far qualcosa per accelerare il recupero.C'è ancora poco tempo, io andrò al Sachsenring e giovedì ci sarà la visita medica di controllo per consentirmi, o meno, di correre. Io voglio provarci, voglio tornare in moto, ma il recupero è stato più lento del previsto.
Ovviamente sarebbe stato meglio correre nella miglior forma fisica possibile, ma io mi accontenterei di correre questa gara perchè è vitale per il campionato, non posso mancare".
Il piano di
Nico Terol e del team
Aspar è di ricevere il via libera dai medici per poi effettuare qualche giro di pista nelle prime prove del venerdì: soltanto dopo sarà presa una decisione definitiva se correre o meno in Germania.