Con una spalla lussata venerdì,
Marc Marquez non è andato oltre la settima posizione oggi in gara nella 125cc a Brno. Un risultato che gli consente di limitare i danni in un week-end difficile, restando leader di classifica con 15 punti di vantaggio su Pol Espargaro, 26 su Nico Terol vincitore al rientro.
"
La gara è stata molto dura e a tratti molto strana", spiega
Marc Marquez. "
Al via le condizioni del tracciato non erano ottimali, in più la mia spalla non era nemmeno al 50 % della condizione. Sono comunque riuscito a concludere in settima posizione e ormai penso già a Indianapolis dove spero di ritornare nelle posizioni di testa.Oggi prima del via mi hanno somministrato degli antidolorifici, e onestamente più di così non potevo fare. Non era mia intenzione rischiare una caduta, volevo assolutamente prendere punti per la classifica. Negli ultimi giri è calato il mio rendimento, ma alla fine abbiamo raggiunto il nostro obiettivo ed è molto positivo per il campionato".
Quest'anno
Marc Marquez non ha preso punti soltanto a Jerez, complice la caduta al primo giro dovuta alla rottura del silenziatore della sua Derbi RSA.