Al Mugello
Marc Marquez è riuscito a conquistare la prima vittoria in carriera nel Motomondiale. Il pilota dell'
Ajo Motorsport ha avuto ragione in volata di Nico Terol e Pol Espargaro, cogliendo così un successo importante anche se il pilota catalano preferisce tenere i piedi per terra.
"
Sono molto contento di questa vittoria", afferma
Marc Marquez. "
Abbiamo centrato l'obiettivo che ci eravamo fissati per questo inizio di stagione, adesso possiamo goderci questo momento anche se per poco: domani sarà un altro giorno e già dobbiamo pensare alla prossima gara di Silverstone.E' stata una gara molto dura, inizialmente sembrava che Terol ed Espargaro riuscissero a tenere un ritmo migliore, ma io mi sentivo fiducioso e ho iniziato a forzare fino a riprenderli. Giro dopo giro acquisivo fiducia, meglio che in tutto il week-end. A quel punto ho iniziato a studiare la strategia e a vedere il comportamento delle altre moto: penso di non aver commesso errori e ho preso la prima posizione nel momento giusto, sapevo di avere una buona velocità di punta e mi è bastato provarci all'ultimo giro.
La mia squadra oggi ha fatto un valoro fantastico, la mia moto era molto veloce e abbiamo potuto correre d'anticipo. La fortuna è stata dalla nostra parte e sono grato a tutta la squadra, alla famiglia, a Emilio (Alzamora) ed i miei sponsor, Repsol e Red Bull, che mi hanno consentito di correre su questi livelli".
Con questo successo
Marc Marquez ha guadagnato la terza posizione in campionato a quota 57, ancora staccato da Terol che comanda con 85 punti.