Si chiama
Racing Team Germany, ma almeno per il mondiale classe 125cc di piloti tedeschi non ce ne sono. La squadra capeggiata dall'ex pilota Dirk Heidolf si è presentata al Sachsenring, "casa" della compagine teutonica del Motomondiale, mostrando i programmi per la stagione 2010 che vedranno nella ottavo di litro due piloti in sella alle Aprilia RSW 125, lasciando da parte la Honda preparata da Seel con cui ha corso Jasper Iwema nel 2009.
Il
Racing Team Germany parte con ambizioni da top ten, contando su di una coppia di piloti che combina esperienza e talento. Da una parte
Tomoyoshi Koyama, finalmente con una Aprilia dopo aver guidato tutte le moto possibili da pilota ufficiale e non: Yamaha, Honda, KTM, Engines Engineering (marchi Malaguti e Loncin). "
Finalmente corro con una Aprilia", ha detto "Koyamax", il suo soprannome, "
per me quest'anno non ci sono scuse. Punto stabilmente alla top ten e vorrei regalare alla squadra qualche buona prestazione".
Al fianco del pilota giapponese ci sarà
Jakub Kornfeil, campione in carica della Red Bull Rookies Cup dove in un crescendo di stagione ha dimostrato tutto il suo talento. "
Sarà la mia prima stagione nel mondiale", ha ricordato ceko, "
e non posso pensare che tutto sarà facile. L'obiettivo? La zona punti". Piccola coincidenza, Kornfeil e Koyama hanno già corso in squadra lo scorso anno da Misano in avanti con la Loncin, e si ritroveranno così insieme nel progetto
Racing Team Germany.
Parliamo di "progetto", non a caso. Il team di Heidolf sarà presente in più campionati: nel mondiale nella Moto2 con la Suter affidata ad Arne Tode, nella 125cc con Koyama e Kornfeil, ma anche in Germania nei vari monomarca propedeutici/formativi. Nell'IDM 125 con Luca Amato, il poker composto da Tobias Blinten, Maximilian Eckner, Tom Busch e Dominik Engelen nell'ADAC Junior Cup, il giovanissimo classe '97 Maximilian Kappler tra MiniBike e Metrakit 50cc. Il tutto per guardare al futuro, anche del motociclismo tedesco.