Alla vigilia del Gran Premio d'Aragona l'
Ongetta Team, conosciuto anche come World Wide Race, ha comunicato due sostituzioni dell'ultim'ora.
Luca Marconi, uno dei piloti italiani abitualmente impegnati nella ottavo di litro, non fa più parte della squadra di Fiorenzo Caponera, sostituito da
Robin Barbosa per "
problemi contrattuali". Marconi aveva esordito nel mondiale lo scorso anno ed, in questa stagione, ha affrontato il mondiale con il team Ongetta preparandosi sin dallo scorso inverno a Imola con gli altri piloti della squadra italiana.
Come detto al suo posto ci sarà
Robin Barbosa, 16 anni appena compiuti, nazionalità francese, esperienza nella Red Bull Rookies Cup, ma anche nel CEV ed FSBK 125 (campionato francese). Sarà all'esordio nel mondiale.
Discorso diverso per
Alexis Masbou, che in una caduta a Indianapolis si era fratturato il quarto metatarso del piede sinistro: a Misano Adriatico ha corso sulla difensiva ed un successivo controllo medico gli ha imposto di saltare le gare di Aragon, Motegi, Sepang e Phillip Island con il rientro fissato per fine mese di ottobre a Estoril.
Al suo posto l'
Ongetta Team ha deciso di puntare su
Pedro Rodriguez, pilota proprio dell'Aragona di 16 anni, impegnato nel CEV con trascorsi vincenti nel Trofeo RACC e Bancaja. Nella gara del CEV al Motorland Aragon concluse fuori dalla zona punti, 16°, mentre
Robin Barbosa per un problema concluse doppiato.