All'esordio nella categoria il team
Andalucia Cajasol è subito diventato tra le squadre di vertice della classe 125cc pur senza stagioni di esperienza nella serie iridata sulle spalle. La struttura nata per un progetto della stessa regione andalusa ha trovato il proprio compimento quest'anno con lo sbarco nel mondiale.
Inizialmente doveva schierare soltanto
Alberto Moncayo, pilota seguito dal progetto da tre anni a questa parte e campione CEV 125 nel 2009, ma nel mese di febbraio sono stati trovati i fondi per affidare una seconda Aprilia RSA all'inglese
Danny Webb.
I risultati sono presto arrivati, con Moncayo laureatosi miglior rookie "effettivo" della categoria con il 5° posto di Motegi performance da evidenziare, senza scordarci oltretutto della prima fila di Estoril. Con questi risultati si punta ad un 2011 di alto livello, dove potrebbero esserci addirittura tre piloti in pista.
Oltre ad
Alberto Moncayo e
Danny Webb, è certa la promozione dal CEV di
Miguel Oliveira, giovane pilota portoghese che gode di importanti finanziatori e di una manetta niente male: 2° nell'Europeo perso soltanto in volata, in lizza per il titolo del CEV.
Oliveira negli ultimi due round del CEV 125 disporrà della Aprilia RSA di Webb proprio per dare l'assalto al titolo e prepararsi alla stagione 2011. Nelle tappe di Valencia e Jerez del 14 e 21 novembre sarà anche al via
Alberto Moncayo, che mosterà così la tabella #1 conquistata nel 2009.