21 Aprile 2010

24h Le Mans: messaggio di Guillaume Dietrich dopo l’incidente

Pensa già a tornare in sella

C’è stata grande, grandissima preoccupazione per le condizioni di Guillaume Dietrich, pilota del Suzuki Endurance Racing Team, protagonista con Victor Carrasco di un bruttissimo incidente sabato nel corso della terza ora di gara della 24 Heures Moto di Le Mans. Nella sfortuna, il due volte campione francese Superbike ha visto scongiurare ogni possibile danno permanente alla colonna vertebrale.

Lui stesso ha spiegato l’accaduto e le sue attuali condizioni in un messaggio pubblicato per i propri sostenitori (in Francia l’Endurance è seguitissimo, ovviamente). Nota a margine, per lui già si parla di un ritorno in sella per il Bol d’Or di settembre.

La 24 ore di Le Mans 2010 non è stata proprio un successo. Dopo un buon inizio in cui il nostro team Suzuki era in testa, sono caduto nel mio stint e ho dovuto riportare ai box la moto danneggiata. Dopo le riparazioni solo di nuovo salito in sella alla moto, ma avevo capito subito che non era a posto, non eravamo pronti per riprendere la corsa. Purtroppo cercando di rientrare ai box son stato colpito da un altro pilota.

Sono così stato trasportato all’Ospedale di Le Mans e adesso sono in attesa di un nuovo trasferimento per un’operazione alla vertebra lombare, in più ho un metatarso del piede destro fratturato ed una possibile frattura di una costola. Sono ansioso di vedere il chirurgo per saperne di più. Ringrazio tutti voi per il vostro sostegno di questi giorni“.

Lascia un commento