19 Settembre 2014

Moto3: Calvo Team con Husqvarna e Isaac Vinales nel 2015

Il Team Calvo squadra ufficiale Husqvarna in Moto3

Con l’Ajo Motorsport che passerà da 5 a soltanto 3 moto (per Miguel Oliveira, Karel Hanika e Brad Binder) l’anno prossimo, a mantenere la presenza del brand Husqvarna nel Mondiale Moto3 sarà il Calvo Team, precedentemente riconosciuto come il Team LaGlisse. Campione del Mondo in carica con Maverick Vinales e presente nella ‘entry class’ dalla stagione 2012 dopo una serie innumerevoli di titoli conquistati nel CEV tra Moto2, Supersport e Stock Extreme, nel 2015 il Calvo Team sarà la squadra ufficiale Husqvarna nella categoria con l’obiettivo di condurre le (due) FR 250 GP alla vittoria.

II primo passo verso il raggiungimento di questo traguardo è la riconferma in squadra di Isaac Vinales, attualmente settimo in campionato con già due podi all’attivo e, in questi giorni, impegnato in test privati KTM ad Almeria. Per quanto concerne il secondo pilota, ballottaggio tra gli attuali Jakub Kornfeil ed Eric Granado, ma non sono escluse sorprese.

Siamo orgogliosi che il gruppo KTM ha scelto la nostra struttura come team ufficiale Husqvarna per il Mondiale Moto3“, ha dichiarato Jamie Fernandez Aviles, titolare del Calvo Team LaGlisse. “Siamo inoltre felici che Isaac resterà un nostro pilota: insieme avevamo definito un progetto biennale, il primo anno per raggiungere le posizioni di vertice, il secondo per ambire al titolo iridato come successo al suo cugino Maverick nel 2013“.

Comprensibilmente soddisfatto di questo accordo Isaac Vinales. “Avevo altre offerte, ma ho deciso di restare qui perchè mi trovo benissimo. Per il 2015 l’obiettivo è chiaro: lottare per il titolo mondiale“.

Lascia un commento