19 Giugno 2012

MotoGP: una Yamaha ufficiale in più, Nakasuga al via a Motegi

Correrà sotto le insegne del YSP Racing Team

Se nel 2011 era stata la Honda a onorare il Gran Premio schierando addirittura due wild card (Kousuke Akiyoshi con LCR Honda, il leggendario Shinichi Itoh sotto le insegne del Team HRC), quest’anno al Twin Ring di Motegi sarà la Yamaha a schierare una prestigiosa wild card “locale” con una YZR M1 1000cc ufficiale. Si tratta di Katsuyuki Nakasuga, bi-campione All Japan Superbike (2008-2009), conosciuto per aver sostituito negli ultimi due round della stagione 2011 tra Sepang e Valencia (sorprendente 4° sul traguardo) l’infortunato Jorge Lorenzo.

Attuale tester Yamaha MotoGP, “Kats” correrà sotto le insegne del “Yamaha YSP Racing Team” (Yamaha Sport Plaza), la stessa formazione con la quale milita nella Superbike giapponese (JSB1000) ritrovandosi dopo tre round al comando della classifica di campionato grazie alle vittorie conseguite a Tsukuba e proprio a Motegi.

Prossimamente atteso al via della 8 ore di Suzuka con Yamaha Austria insieme a Noriyuki Haga e al campione British Superbike in carica Tommy Hill, Nakasuga è stato uno dei principali tester del progetto YZR M1 1000cc non soltanto in Giappone, ma anche nella doppia sessione di test ufficiali della MotoGP a Sepang.

Alessio Piana (Twitter: @AlessioPiana130)

Lascia un commento