17 Giugno 2012

Casey Stoner: “Oggi qualcosa non andava…”

Per metà gara in testa alla corsa prima di dover alzare bandiera bianca per un problema di grip alla gomma posteriore. All’undicesimo giro, a sorpasso subito da parte di Jorge Lorenzo, si è di fatto conclusa la gara di Casey Stoner, costretto ad accontentarsi della seconda posizione ritrovandosi ora a 25 punti dal rivale in […]

Per metà gara in testa alla corsa prima di dover alzare bandiera bianca per un problema di grip alla gomma posteriore. All’undicesimo giro, a sorpasso subito da parte di Jorge Lorenzo, si è di fatto conclusa la gara di Casey Stoner, costretto ad accontentarsi della seconda posizione ritrovandosi ora a 25 punti dal rivale in campionato.

Non è certo stata una bella gara“, afferma Casey Stoner. “Sin dai primi giri mi sono preoccupato del passo che avevano le Yamaha: già al terzo giro abbiamo avuto qualche problema, specie nelle curve a sinistra, tanto che la gomma si è distrutta subito nelle prime fasi della corsa. La mia strategia era quella di prendere la 1° posizione e cercare di scappare, ma ho avuto qualche problema nel passare Spies e, poco più tardi, non avevo il potenziale per andare in fuga.

Sapevo di non avere un passo migliore rispetto agli altri piloti, ma ci ho provato a dare il tutto e per tutto. A moto piegata perdevo troppo, non ero veloce come al solito in percorrenza di curva, pertanto dovevo cercare di compensare il tutto tenendo una traiettoria pulita in entrata ed uscita di curva.

Questo mi ha costretto a sfruttare troppo le gomme e, quando Lorenzo, mi ha passato, ho dovuto preoccuparmi di tenere la seconda posizione. Vedendo le condizioni della gomma posteriore a fine gare c’è qualcosa che non andava oggi: senza dubbio non eravamo in grado di vincere…”

Lascia un commento