17 Giugno 2012

Jorge Lorenzo: “Sapevo di poter vincere, ho aspettato il momento giusto”

Un ruolino di marcia impressionante: sei gare, quattro vittorie, due secondi posti. Con questa serie di risultati utili consecutivi e con l’odierna vittoria a Silverstone Jorge Lorenzo, alla terza affermazione consecutiva dopo Le Mans e Barcellona, viaggia al comando della classifica di campionato con 25 punti di vantaggio su Casey Stoner, 39 nei confronti di […]

Un ruolino di marcia impressionante: sei gare, quattro vittorie, due secondi posti. Con questa serie di risultati utili consecutivi e con l’odierna vittoria a Silverstone Jorge Lorenzo, alla terza affermazione consecutiva dopo Le Mans e Barcellona, viaggia al comando della classifica di campionato con 25 punti di vantaggio su Casey Stoner, 39 nei confronti di Dani Pedrosa. Tutt’uno con la propria Yamaha YZR M1 1000cc, “Porfuera” non può che esser soddisfatto di questa ennesima gara d’autore…

Una vittoria fantastica“, esclama il Campione del Mondo 2010. “Sapevo di potermi giocare la vittoria perchè la squadra mi ha messo a disposizione una moto competitiva. Tuttavia, non è stata di certo una gara semplice: gli altri piloti nei primi giri erano molto veloci, è stato difficile riuscire a passarli.

Quando mi sono ritrovato in seconda posizione ho iniziato una serie di giri veloci che mi ha consentito di avvicinare Stoner: non volevo sbagliare con un banale errore, così ho aspettato un pò perchè sapevo di poter sferrare l’attacco.

Tra di noi è stato vera battaglia, un bel duello, mi sono divertito. Quando l’ho passato per fortuna avevo un passo migliore e questo mi ha consentito di guadagnare un buon margine. A quattro giri dalla fine ho anche commesso un errore, ho rischiato di cadere, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio ed è arrivata questa terza vittoria consecutiva.”

Lascia un commento