17 Giugno 2012

Dani Pedrosa: “Dopo tutti i problemi, il podio è un risultato positivo”

Per come si erano messe le cose nelle prove, Dani Pedrosa non può buttar via un simile podio, 3° a Silverstone alle spalle del compagno di squadra Casey Stoner e di un Jorge Lorenzo in fuga-campionato. Un risultato apprezzabile da parte del tri-Campione del Mondo, anche se adesso si complica la situazione in classifica, scontando […]

Per come si erano messe le cose nelle prove, Dani Pedrosa non può buttar via un simile podio, 3° a Silverstone alle spalle del compagno di squadra Casey Stoner e di un Jorge Lorenzo in fuga-campionato. Un risultato apprezzabile da parte del tri-Campione del Mondo, anche se adesso si complica la situazione in classifica, scontando uno svantaggio di ben 39 punti…

Non posso esser completamente soddisfatto“, ammette Dani Pedrosa. “Sono sì contento di ritrovarmi sul podio dopo tutti i problemi incontrati nelle prove, a maggior ragione a Silverstone dove ho sempre faticato in questi anni. E’ stato un fine settimana impegnativo: qui non avevo corso nel 2011 e ho dovuto praticamente imparare da zero la pista, in più con le condizioni climatiche abbiamo incontrato qualche problema nel trovare la migliore messa a punto.

Rispetto al solito non sono partito bene, al primo giro ero settimo, ma per fortuna sono riuscito a mantenere la calma e migliorarmi giro dopo giro. Quando Lorenzo si era portato al comando, ho ripreso Stoner, ma ormai Jorge se n’era andato. Le ho provate tutte a passare Casey, anche all’ultima curva, ma non volevo rischiare di compromettere la gara di entrambi.

Per la squadra è un risultato positivo concludere sul podio con i problemi incontrati nel sfruttare la nuova gomma anteriore. Dobbiamo fare un passo avanti per ridurre il chattering, spero nelle prossime gare di ridurre lo svantaggio in campionato perchè adesso siamo troppo distanti da Jorge che in questo momento è davvero forte, difficile da battere.”

Lascia un commento