9 Aprile 2010

All Japan Superbike: dopo Tsukuba subito test a Suzuka

Prove per la 2&4 Race

Neanche il tempo di mandare in archivio il primo round stagionale dell’All Japan Superbike che le squadre della categoria si sono spostate sul circuito di Suzuka, sede del prossimo evento, meta dei test organizzati dai team protagonisti del campionato.

Nei primi due giorni di attività si sono visti in azione il vincitore di Tsukuba, Takumi Takahashi (HARC-PRO Honda), Chojun Kameya (Sakurai Honda), Kousuke Akiyoshi (F.C.C. TSR Honda), Katsuyuki Nakasuga (YSP Racing Yamaha) e Shinichi Itoh (Keihin Kohara Honda).

Il più veloce, finora, è stato Akiyoshi, capace di arrivare subito nel primo giorno di prove sul crono di 2’07, ma con la convinzione che i tempi scenderanno ulteriormente non tanto grazie agli sviluppi apportati alle moto (praticamente le stesse del 2009), bensì per gli pneumatici (Bridgestone nello specifico).

Purtroppo la seconda giornata ha riservato pioggia, tanto che il più attivo è stato Chojun Kameya con solo 12 tornate percorse.

Da segnalare che in questi test si è rivisto il team Yoshimura Suzuki con Daisaku Sakai, presente per preparare la 8 ore di Suzuka del prossimo mese di luglio, dove il leggendario team “jap” diventerà il trofeo conquistato nella passata edizione.

Lascia un commento