4 Agosto 2013

Moto2: il Team JiR prova al Mugello e… raddoppia a Brno

Test con Di Meglio e a Brno wild card per Marco Faccani

Il Team JiR di Gianluca Montiron, protagonista sin dalla stagione d’esordio nel mondiale Moto2 sviluppando in esclusiva la MotoBI/TSR, affronterà oggi e domani una probante due-giorni di test all’Autodromo Internazionale del Mugello in previsione del prossimo appuntamento stagionale della “middle class” in agenda all’Indianapolis Motor Speedway.

In questa occasione Mike Di Meglio cercherà di migliorare l’affiatamento con la propria MotoBI, ma non solo: per il Gran Premio di Brno il team JiR “raddoppierà” l’impegno schierando in qualità di wild card Marco Faccani, grande protagonista quest’anno del CIV Supersport con una Honda CBR 600RR del Team Evan Bros con il supporto di Honda Italia, secondo in campionato e vincitore in tre delle otto gare sin qui disputate.

Abbiamo deciso di dare la possibilità al nostro pilota (Mike Di Meglio) di percorrere chilometri in condizioni che verosimilmente andremo ad incontrare in questa fase estiva“, ha spiegato Gianluca Montiron, titolare del team JiR. “Un allenamento specifico in preparazione della gara di Indianapolis e Brno dove Mike sarà chiamato a gestire l’usura delle gomme in condizioni estreme. Con il gran caldo le gomme tendono ad offrire meno grip e così il pilota si vede costretto ad adottare un diverso stile di guida per cercare di essere performante, così l’obiettivo del test è far guidare Mike senza intervenire con alcuna regolazione e far sì che impari ad adattarsi maggiormente alla moto rispetto le varie fase della gara.

Troppo spesso il nostro pilota soffre un calo prestazionale ed è stato deciso di girare al Mugello in considerazione della gara disputata durante il mondiale e per le similitudini che la pista toscana ha con Brno, tracciato che ci vedrà impegnati nella prova iridata di Campionato del mondo MotoGP in programma il 25 Agosto. Per l’occasione ad affiancare Mike ci sarà un ragazzo giovane e di belle speranze che viene premiato per gli sforzi sin qui fatti, Marco Faccani, ravennate di 18 anni, vincitore nelle ultime gare del CIV categoria Supersport“.

Lascia un commento