25 Agosto 2009

MotoGP: Valentino Rossi “Il campionato non è finito”

Ne è convinto Rossi prima della trasferta a Indianapolis

Il primo vincitore della MotoGP a Indianapolis, Valentino Rossi, vuole ripetersi anche quest’anno sul catino dell’Indiana. Con un’atmosfera unica nel suo genere l’otto volte iridato sa che si prospetta una gara molto particolare, anche per i pochi riferimenti dovuti alle condizioni meteo dello scorso anno.

La gara del 2008 a Indy è stata qualcosa di straordinario perché abbiamo corso nel circuito più famoso del mondo per la prima volta in assoluto“, ricorda Valentino. “Non sapevamo cosa aspettarci ma la nostra moto è andata bene fin da subito e siamo stati molto veloci sia sull’asciutto sia sul bagnato. Comunque ogni anno è una storia a sé quindi non sapremo a che punto siamo fino a venerdì pomeriggio“.

Nonostante le condizioni particolari, Rossi riuscì a conquistare una vittoria che risultò decisiva per la conquista del campionato.

L’anno scorso abbiamo ottenuto una grande vittoria ma, come tutti, mi auguro che quello rimanga il nostro unico incontro ravvicinato con un urgano e che questa volta le condizioni siano più normali“.

L’obiettivo è ripetersi, anche perchè il campionato nonostante l’enorme margine di vantaggio (50 punti su Jorge Lorenzo) non è finito.

Come ho già detto a Brno, rilassarsi e considerare il campionato già finito sarebbe un errore, perché può ancora succedere qualsiasi cosa. Sappiamo che Lorenzo questo fine settimana sarà molto forte e determinato a rifarsi delle due ultime gare. Dobbiamo rimanere concentrati“.

Lascia un commento