15 Luglio 2009

BSS: Brendan Roberts ritorna in UK con la Yamaha Supersport

Sostituirà l'infortunato Linfoot al team Rob Mac Racing

Ristabilitosi dal pauroso infortunio di Monza, Brendan Roberts tornerà a correre. Non nel mondiale Superbike, bensì nel campionato nazionale britannico Supersport (Fuchs-Silkolene British Supersport Championship), correndo la prova di Mallory Park con una competitiva Yamaha YZF R6 del team North West 200 Coca Cola Zero, ovvero il Rob Mac Racing di Rob McElnea.

L’accordo è stato raggiunto in queste ore e vedrà così l’australiano sostituire l’infortunato Danny Linfoot, il quale prima del crash di Snetterton era in lotta per la prima posizione di campionato. Per Roberts, rimasto appiedato dal team Guandalini Racing nel WSBK, è un ritorno in UK dove si mise in luce nel trofeo nazionale Yamaha R6 e, soprattutto, nella Superstock, dove dominò la stagione 2006 guadagnandosi un posto nel mondiale con Ducati.

Vinto il titolo nel 2008, Roberts si aspettava molto nel passaggio al mondiale Superbike, ma i primi round fino all’incidente di Monza non portarono nulla di buono. L’incidente di Monza, provocato da Makoto Tamada, lo mise definitivamente KO prima del ritorno in azione questo fine settimana nel British Supersport, che è pur sempre un buon inizio per il futuro.

Lascia un commento