28 Aprile 2009

Superstock 600: Gino Rea “Gara emozionante ad Assen”

Parla il vincitore di Assen del team Ten Kate Honda

E’ stato abile a non commetter errori, ma anche a sferrare l’attacco decisivo nel momento più propizio. Gino Rea ha conquistato la vittoria nella Superstock 600 ad Assen, la sua seconda in carriera dopo Portimao dello scorso anno, la prima con Honda Ten Kate nella categoria. Questo risultato porta il pilota del Surrey in testa alla classifica di campionato con 10 punti di vantaggio sugli inseguitori, frutto di una gara che si ricorderà a lungo.

E’ stata davvero una gara emozionante“, afferma Gino Rea. “Sono partito bene e nei primi due giri ho conservato il comando. Verso la fine della gara, tuttavia, ero sì in una buona posizione per sferrare l’attacco, ma davanti a me c’erano dei piloti veloci, così non potevo esser certo di raccogliere il risultato. A quel punto è successo di tutto, i due piloti della Yamaha Italia si sono centrati e caduti, poi è uscito anche Lonbois ed infine ho dovuto lottare con Joey Litjens per la vittoria. Sono stato molto paziente nel passarlo proprio all’ultima curva e a conquistare questa vittoria, molto importante perchè adesso sono in testa al campionato“.

Nello stesso weekend Gino Rea ha affrontato la prova dell’ONK, ovvero il campionato olandese Superbike, chiudendo in quarta posizione con la Honda del team Duntep Racing. Nella Superstock 600 tornerà in azione tra due settimane a Monza, tracciato dove chiuse soltanto in ottava posizione lo scorso anno con la Yamaha del Beowulf Racing.

Lascia un commento