22 Aprile 2009

Superstock 1000: Javier Fores confermato al Team Pedercini

Seconda gara per il pilota spagnolo con la Ninja ZX-10R

Nell’entry list provvisoria pre-campionato della Superstock 1000 compariva, con la seconda Kawasaki Ninja ZX-10R del Team Pedercini al fianco di Ismael Ortega, il sud africano Sheridan Morais. Dopo varie vicissitudini, alla fine a Valencia ha corso con la squadra italiana Javier Fores, vecchia conoscenza del Paddock Superbike con trascorsi altalenanti in Supersport. Il giovane spagnolo, migrato nel CEV (prima nella Extreme, oggi in Supersport con la Kawasaki ufficiale del Palmeto Racing), ha risposto all’appello sfiorando addirittura il podio in gara, quarto alle spalle di Maxime Berger.

Una prestazione che ha convinto il Team Pedercini a rinnovargli la fiducia per Assen, dove sarà nuovamente in sella alla Ninja ZX-10R #112. Fores è reduce dalla prima prova del CEV Supersport chiusa anzitempo per pioggia, e proverà a rifarsi con le moto da 1000 centimetri cubici.

Sempre a proposito della squadra mantovana, lo scorso fine settimana doveva correre nel CIV Superstock 1000 con Ismael Ortega, che ha sostituito all’ultimo un pilota che ha dato forfait senza preavviso. Purtroppo per l’ex protagonista della GSX-R Cup non c’è stata la possibilità di correre per via dell’annullamento della corsa in seguito al nubifragio che si è abbattuto al Misano World Circuit: proverà a rifarsi ad Assen partendo dalla buona nona posizione all’esordio nella categoria di Valencia.

Lascia un commento