18 Marzo 2011

MotoGP: Andrea Dovizioso “Molto meglio rispetto a ieri”

Raggiunge Stoner e Pedrosa portandosi in 3° posizione

Le difficoltà di ieri sembrano superate. Andrea Dovizioso ha concluso le prove del venerdì a Losail con il terzo tempo raggiungendo, almeno in classifica, i suoi compagni di squadra Casey Stoner e Dani Pedrosa. Una buona dose di fiducia per il pilota forlivese, che ha spiegato dove ha cambiato la messa a punto della propria RC212V per concretizzare questo passo in avanti.

Sono contento del lavoro fatto oggi durante i due turni di prove e della terza posizione, anche se non basta perché Casey e Dani sono molto veloci, così continueremo a lavorare per guadagnare qualche decimo“, spiega Andrea Dovizioso. “Il team ha fatto un ottimo lavorare per minimizzare la vibrazione a centro curva che ci ha limitato ieri.

Abbiamo prima cambiato il cerchio anteriore, senza toccare la messa a punto, e la vibrazione è diminuita. Poi abbiamo modificato il set up della forcella, un passo intermedio tra la versione 2010 e 2011. Il feeling è migliorato anche se abbiamo perso un po’ i vantaggi della forcella 2011, quali la stabilità in frenata ed in ingresso di curva.

Domani continueremo a lavorare sulla forcella con l’obiettivo di fare delle buone qualifiche e centrare una buona posizione in griglia. Sono abbastanza tranquillo di poter migliorare. Non solo , la gara sarà diversa dalle prove, lunga e molto stancante“.

Lascia un commento