1 Dicembre 2010

ASBK: Team Honda Racing con Jamie Stauffer e Glenn Allerton

Correranno alla 6 ore di Phillip Island

Subito dopo l’annuncio c’è già il primo impegno ufficiale per il Team Honda Racing, nuova formazione di Honda Australia nell’ASBK gestita dal Motologic Racing. Questo fine settimana sarà impegnata alla 6 ore di Phillip Island, presentando una coppia di piloti in grado di lottare per la vittoria: Jamie Stauffer e Glenn Allerton, due ex-campioni della categoria, vincitori nel 2006, 2007 (Stauffer) e 2008 (Allerton).

I due piloti prenderanno confidenza con la Honda CBR 1000RR preparata dal Motologic Racing soltanto nel weekend di gara, per un programma definito soltanto all’ultim’ora. La squadra di Paul Free ha infatti lasciato la Ducati soltanto nei scorsi giorni, tornando a ricoprire il ruolo di Factory Team Honda Australia.

Per Jamie Stauffer, già con Motologic quest’anno, sarà il debutto con Honda. Discorso diverso per Glenn Allerton (nella foto), campione 2008 dell’ASBK con Honda Motologic, quest’anno al via del campionato con una CBR del Valvoline Superbike Team dell’Evolution Sports Group.

Piccola nota, l’accordo tra Team Honda Racing ed i due piloti è valido soltanto per la 6 ore di Phillip Island, anche se sono sicuramente in pole position per una riconferma in vista di tutta la stagione 2011.

Lascia un commento