Superstock 1000: ufficiale, Federico Sandi con Althea Ducati

Superstock 1000: ufficiale, Federico Sandi con Althea Ducati

Trova una moto proprio alla vigilia della stagione

di Redazione Corsedimoto

A seguito dei “rumors” trapelati nell’ultima settimana, proprio alla vigilia di Imola è arrivata la conferma ufficiale. Federico Sandi, rimasto senza una moto a seguito del disimpegno del Team Effenbert-Liberty Racing, correrà nella Superstock 1000 FIM Cup con una Ducati 1199 preparata dall’Althea Racing, la stessa formazione con la quale ha corso nella passata stagione tra CIV Superbike (3° in classifica di campionato) e mondiale disputando da wild card il round di Imola (12° e 13° nelle due gare).

Il pilota di Voghera, trascorsi nel Motomondiale (125 e 250) e proprio nella Superstock 1000 (nel 2009 con la Aprilia del JiR Junior Team Gabrielli), scenderà in pista già questo venerdì per le prime prove libere del round inaugurale della FIM Cup 2012.

Ringrazio Genesio Bevilacqua, il team Althea e la Ducati per questa opportunità“, afferma Federico Sandi. “Sicuramente vado ad Imola con il desiderio di dimostrare tutto il mio potenziale e per fare del mio meglio. Il circuito mi piace, ho avuto un buon feeling con la Ducati 1198 pilotandola nel CIV l’anno scorso, e quindi sono fiducioso di poter fare una bella gara questo weekend. Il team Althea e Genesio Bevilacqua hanno dimostrato di avere grande stima di me come persona e come pilota, ed il mio impegno sara’ quello di impegnarmi con tutte le mie forze per dimostrargli che la loro fiducia sara’ pienamente ripagata.

Grazie al supporto di Ducati, Althea Racing e Federico Sandi contano di estendere questa partnership per tutta la stagione 2012 della Superstock 1000 FIM Cup.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy