Il Mondiale
Supersport prepara un altro duello tra Adrian Huertas e Yari Montella, entrambi su Ducati ma di team diversi. Tutto può ancora succedere. In questo momento guida la classifica la spagnolo con 11 punti di vantaggio sul pilota campano e 22 su Stefano Manzi. I due ducatisti sono alla loro terza stagione effettiva nel WorldSSP, hanno talento, una carattere solare ed una grande voglia di emergere.
Yari Montella ha iniziato la stagione con le due vittorie in Australia poi non è riuscito a ripersi ma ha gestito il campionato con grande intelligenza, con la consapevolezza che ogni piazzamento può essere fondamentale. A
Misano si è classificato al secondo posto in entrambe le gare proprio dietro ad Adrian Huertas ma se il sabato la gara era terminata al photofinish e Yari aveva mancato il successo di 21 millesimi, la domenica lo spagnolo aveva vinto con oltre un secondo di vantaggio. Ora si va dunque in Inghilterra.
"Siamo pronti - dice Yari Montella a Corsedimoto - Donington è una pista che mi piace. L'anno scorso su quel circuito io ed il Team Barni abbiamo conquistato assieme nostri primi due podi. Sono fiducioso per il week-end. Stiamo continuando a lavorare per spingere come stiamo facendo e portare a casa il massimo risultato cercando di evitare gli errori il più possibile. Il campionato è molto tirato ed è fondamentale limitare i danni. Gli avversari non ci aspettano. Prevedo Huertas molto carico ma come del resto anche Manzi e Schroetter. Noi lo siamo altrettanto e siamo sulla buona strada".
Dopo Misano il team Barni ha sostenuto importante sessione di test al Cremona Circuit:- "La giornata di test ci è servita per capire cosa è successo in gara-2 a Misano e pare che abbiamo trovato l'inghippo. Ora aspettiamo di vedere il riscontro a Donington".
Foto Marco Lanfranchi