Superbike, Toprak Razgatlioglu e le regole 2025: "Sono stanco"

Superbike
giovedì, 15 maggio 2025 alle 18:45
toprak razgatlioglu bmw superbike 2
Most è uno di quei posti dove Toprak Razgatlioglu può pensare di sconfiggere Nicolò Bulega, trionfatore assoluto nel round a Cremona e davanti in classifica di 34 punti. Il campione in carica Superbike ha vinto otto volte in Repubblica Ceca e conta di tornare sul gradino più alto del podio in questo weekend. Anche se non ha più il telaio "superconcesso" 2024, la sua BMW M 1000 RR dovrebbe permettergli di lottare per vincere.

Superbike Most, Razgatlioglu tra presente e futuro

Ovviamente, il pilota turco vede Most come una buona opportunità per recuperare punti su Bulega, anche se non sarà semplice: "Sono felice, perché adoro questo circuito e solitamente siamo forti qui. Ma quest'anno non è come lo scorso, ogni cosa è diversa. La giornata di venerdì sarà molto importante. Spero di avere un buon feeling sulla moto, ho bisogno di avere un buon setup per le gare perché usiamo la SC0 posteriore, che è più dura. L'anno scorso abbiamo fatto un buonissimo weekend e spero di vincere anche quest'anno".
Razgatlioglu ha chiaro ciò che vuole da questo weekend Superbike in Repubblica Ceca: "Il mio obiettivo è conquistare tre vittorie, però potrebbero esserci delle difficoltà con le condizioni meteo. Sembra che potrebbe piovere. Comunque sono pronto per ogni condizione, aspetto solo di correre".

Toprak su BMW limitata e futuro

Al pilota del team ROKiT BMW Motorrad è stato chiesto anche dell'ulteriore limitazione di flusso carburante decisa dalla FIM per la M 1000 RR e per la Ducati Panigale V4 R. Questa la sua risposta: "Sono stanco di seguire queste nuove regole, non mi interessa. Sono solo focalizzato sul mio lavoro. Quando ho visto il cambiamento, ho sorriso. La mia moto è più veloce della Yamaha e della Bimota, però non lo è più della Ducati. Comunque le regole sono regole, sono stanco di parlarne quest'anno".
Mentre Toprak è impegnato in pista, il suo manager Kenan Sofuoglu sta lavorando per il suo futuro, per trovargli una buona sistemazione per il 2026: "Sta parlando con alcuni marchi - spiega Razgatlioglu - vedremo tra una o due settimane. Ora sono concentrato sul mio lavoro. Questo weekend è importante per me, ho bisogno di tornare vincere".
Foto: BMW Motorrad Motorsport

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading