MotoGP, Marini torna a brillare: “Honda godiamoci il momento”

MotoGP
domenica, 24 agosto 2025 alle 19:30
68ab21c033fc6934528552 result
Trascorsi circa tre mesi dal terribile incidente rimediato nel corso di una sessione di test privati in preparazione alla 8 ore di Suzuka, un piacevolmente ritrovato Luca Marini si è affermato tra le note liete del Michelin Grand Prix of Hungary sul discusso Balaton Park Circuit. Alla quarta posizione nella Sprint di ieri, il vice-Campione del Mondo Moto2 2020 ha fatto seguire una rimarchevole quinta posizione nella gara lunga della domenica, mai così in alto da quando è passato a difendere i colori HRC.

MARINI TORNA PROTAGONISTA A BALATON PARK

Scattato dalla terza fila dello schieramento, al via il #10 ha mantenuto il sangue freddo nella fase concitata della scivolata di Enea Bastianini, evitando contatti potenzialmente pericolosi. Sesto per lunghi tratti della contesa, nel finale ha regolato Franco Morbidelli per la quinta posizione. “Un weekend semplicemente fantastico. Concludere in top-5, dopo aver inseguito Martin e Morbidelli per tutta la gara, è una sensazione incredibile. Ci sono stati un paio di momenti complicati, ma siamo riusciti a superarli. Pur rimanendo con i piedi per terra, stiamo vivendo un trend positivo: questo è il punto chiave”, il commento di Luca Marini al termine del GP di Ungheria.

HONDA VEDE LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL?

Luca Marini si tiene stretto i progressi della RC123V, migliorando la sesta posizione del compagno di squadra Joan Mir maturata la scorsa settimana in Austria. Vien da chiedersi dove potrebbe arrivare Honda nel prosieguo della stagione. “Abbiamo effettuato tante prove su due tracciati unici nel loro genere (Red Bull Ring e Balaton Park Circuit; ndr). C’è un margine enorme. Abbiamo messo sulla moto tutte le cose che ci sono arrivate, in più dovremo capire cosa avremo a disposizione ai test di Misano. Intanto dobbiamo goderci il momento e festeggiare: era da un po’ che mancavano questi risultati. Barcellona sarà un’altra sfida, con alte velocità e un grip diverso”.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading