Mondiale SBK

Superbike, Nicolò Bulega: “Le partenze non mi preoccupano”

Share

Sesto posto finale per Nicolò Bulega nel venerdì di prove libere Superbike ad Assen. Lui, come tutti i suoi colleghi, sono stati influenzati dalle difficili condizioni incontrate oggi. Vedremo quale sarà la situazione domani, al TT Circuit può cambiare tutto rapidamente.

Advertising
Advertising

Superbike Assen, l’analisi di Bulega

Intanto, il pilota Aruba Racing Ducati ha spiegato di essere a posto fisicamente dopo l’intervento per la sindrome compartimentale al braccio destro: “Non sto male, la cosa fondamentale è non aver sentito alcun dolore al braccio e questo è positivo. Ho ripreso ad allenare il braccio solo una settimana fa e con queste moto devi essere perfetto fisicamente, mi ha è mancata un po’ di forza ma è qualcosa che posso gestire. Sono felice della condizione del mio braccio“.

Parlando poi del lavoro svolto nelle prove libere, Bulega non può che evidenziare quanto le condizioni della pista abbiano impattato e il fatto di essere al debutto con la Superbike al TT Circuit: “Oggi è stato difficile. Per la prima volta in stagione siamo arrivati in una pista senza prima averci fatto un test. Per me è stata la prima volta ad Assen con la Superbike, non è stato facile anche a causa delle condizioni meteorologiche non stabili. Comunque mi sono divertito, dobbiamo aggiustare qualcosa sulla moto, però il feeling non è stato negativo per essere il primo giorno“.

Advertising
Advertising

Nicolò da podio al TT Circuit?

Se le condizioni dovessero essere nuovamente complicate, quale sarà il suo approccio nella Superpole? Il rider emiliano ha risposto così: “Non so, difficile da dire. Dobbiamo vedere quali saranno le condizioni e dare il 200% per le qualifiche e il resto del weekend. Sono pronto a correre in ogni condizione. In caso di bagnato, spero sia completamente bagnato e non metà. In caso di asciutto, spero sia totalmente asciutto“.

Si è poi parlato delle partenze, nelle quali finora non ha particolarmente brillato: “A Barcellona in Gara 2 ho fatto uno step ed è andata meglio. Sicuramente è qualcosa su cui devo lavorare, però non sono preoccupato“.

Advertising
Advertising

Infine, gli è stato domandato chi saranno i suoi rivali nel weekend: “Oggi è complicato capirlo – spiega – ma certamente Alvaro e Toprak saranno molto veloci e forse lo saranno anche altri, oggi era difficile comprendere“.

Foto: Aruba Racing Ducati

Recent Posts

  • MotoGP News

MotoGP, ufficiale: rinviato il GP del Kazakistan

FIM, IRTA e Dorna Sports hanno comunicato ufficialmente che il Gran Premio del Kazakistan è…

3 Maggio 2024
  • MotoGP News

MotoGP, il riscatto di Marc Marquez: “L’unione fa la forza”

La stagione MotoGP '24 non sarà l'anno del nono titolo mondiale per Marc Marquez, ma…

3 Maggio 2024
  • MotoGP News

MotoGP, Dall’Igna ringrazia Bagnaia e Marquez: “Un grande gesto”

Prosegue il dominio Ducati anche in questa stagione MotoGP, con tre piloti nelle prime tre…

3 Maggio 2024
  • BSB

Edoardo Colombi: il sogno italiano nel British Sportbike

Il circus del BSB si appresta a tornare in pista in quel di Oulton Park…

2 Maggio 2024
  • Motomondiale

Pecco Bagnaia: numeri da grandissimo dell’era MotoGP

Da questo veste di rosso Pecco Bagnaia vince 1 Gran Premio su 3: nell'era MotoGP…

2 Maggio 2024
  • Storie di Moto

Marco Grana vince da pilota e scherza “Il primo podio Sic58 è il mio”

Per un capo tecnico è sempre importante mettersi nei panni dei piloti. Marco Grana lo…

2 Maggio 2024