Mondiale SBK

Superbike, Iannone non si nasconde: “Provo a vincere in ogni gara”

Share

Andrea Iannone ad Assen ha conquistato meno punti di quelli che immaginava. È stato un fine settimana non semplice, sia perché era al debutto assoluto al TT Circuit con la Superbike sia a causa delle difficili condizioni trovate. Il quarto posto di Gara 2 è stata una bella soddisfazione, arrivata dopo la caduta di Gara 1 (era sesto) e il deludente quindicesimo posto della Superpole Race. Ha chiuso in crescendo, da migliore rider delle squadre indipendenti.

Advertising
Advertising

Superbike Assen, l’analisi di Iannone

Il pilota del team Go Eleven è complessivamente soddisfatto della sua competitività in una situazione complicata come quella trovata in Olanda: “È stato un weekend davvero strano, perché il meteo è stato completamente pazzo. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Sabato ho fatto un errore, sfortunatamente, perché avevamo un buon potenziale ed eravamo messi meglio rispetto a domenica. Comunque Gara 1 è stata importante, perché abbiamo imparato. Abbiamo concluso il weekend positivamente, con un buon feeling. Peccato per la Superpole Race, ho distrutto subito le gomme al primo giro. Poi in Gara 2 abbiamo lottato per il podio e la vittoria, siamo vicinissimi al team factory e questo è positivo. Abbiamo fatto altra esperienza e penso che otterremo grandi risultati“.

Nonostante le condizioni non semplici, Iannone se l’è cavata positivamente e ci tiene a sottolineare che è un rookie nella categoria: “È andata bene. A volte ci manca esperienza, non abbiamo dati come gli altri. È il mio primo anno nel WorldSBK, tutto è nuovo e imparo ogni giorno. Vogliamo cercare di lottare per vincere, ma dobbiamo ricordare che è il mio primo anno qui“.

Advertising
Advertising

Andrea forte a Misano?

Iannone ha ribadito di essere stupito di come ha iniziato la sua avventura nel Mondiale Superbike, non immaginava di poter essere così competitivo in breve tempo: “Sicuramente sono sorpreso, perché non mi aspettavo questa velocità dall’inizio. Spero che continueremo su questa strada, migliorando e riducendo il gap dai piloti migliori“.

Infine, un pensiero al prossimo round del calendario, che andrà in scena a Misano nel weekend 14-16 giugno: “Sono entusiasta di correre a Misano e so che le persone hanno comprato più biglietti rispetto all’anno scorso. Sono felice, avrò tanto supporto nel mio round di casa e spero che conquisteremo dei grandi risultati. Sarà un round di casa per Ducati, per la mia squadra e per me, daremo il massimo. Vincere? Speriamo, ci proviamo in ogni gara“.

Advertising
Advertising

Foto: Go Eleven

Recent Posts

  • MotoGP News

MotoGP, Aprilia: tre nomi per sostituire Aleix Espargaro

Aprilia resta alla finestra del mercato piloti per capire come muoversi in caso di eventuale…

18 Maggio 2024
  • MotoGP News

MotoGP, Pramac ci gioca su: “Il sogno Marquez? Non sarebbe male”

Pole position, vittoria nella Sprint e nel Gran Premio: a Le Mans Jorge Martin ha…

18 Maggio 2024
  • MotoGP News

MotoGP, Santi Hernandez ammette: “Marquez mi ha fatto arrabbiare Jerez”

Marc Marquez nel passaggio dal team Repsol Honda a quello Gresini ha portato con sé…

17 Maggio 2024
  • Mondiale SBK

Superbike: niente Ungheria, si recupera ad Estoril fine stagione

L'Hungarian Round del Mondiale Superbike è ancora presente nel calendario del sito ufficiale WorldSBK ma…

17 Maggio 2024
  • BSB

Ryan Vickers padrone del venerdì del BSB Donington

Scivolato alle spalle di Glenn Irwin in campionato dopo la folgorante doppietta in apertura di…

17 Maggio 2024
  • MotoGP News

MotoGP, KTM cambia tipo di motore? L’ipotesi per il 2027

Recentemente è stato ufficializzato il nuovo regolamento tecnico che verrà introdotto in MotoGP a partire…

17 Maggio 2024